giovedì 3 febbraio 2011

BOLOGNA - Ha inaugurato ALCE NERO CAFFE' BIO una finestra sulla natura


Approda nel cuore della zona universitaria, affollata di pizza snack, kebab e piadine, Alce Nero Caffè BIO, il primo esempio, dopo quello di Cesena, di market-coffee shop e ristorante,  un solare  mix che propone esclusivamente biologico.
Dall'esperienza di Alce Nero & Mielizia è nato dunque un locale confortevole dove consumare la colazione, il brunch, l'aperitivo e la cena, da vivere dalle 8.00 alle 20.00, ed anche oltre, se si vuole consumare tranquillamente a casa la cena da asporto.
Tutto questo all'insegna dello "Spreco zero", la certificazione ottenuta a fronte di :  un'attenzione particolare al  risparmio energetico, alla somministrazione di cibi e bevande utilizzando materiali riutilizzabili, riduzione degli imballaggi optando per dosatori ricaricabili, raccolta differenziata dei rifiuti, somministrazione dell'acqua comunale in caraffa e soprattutto la riduzione degli sprechi ed il completo utilizzo dei cibi in eccedenza attraverso la donazione alla mensa di Santa Cecilia, in Bologna.
Alce nero Caffè Bio è dunque non sono un modo per nutrirsi un modo sano, ma anche l'opportunità per acquisire un nuovo stile di vita, attento al rispetto della natura.
All'esperienza bolognese seguiranno, nell'arco dell'anno, altre aperture nelle maggiori città italiane.
Livia Elena Laurentino