domenica 17 aprile 2011

Busseto (PR)- Lo storico stabilimento IBIS specializzato nella produzione di mortadella si rinnova e inagura una struttura all'avanguardia,la "Bologna Gran Ducato" viene eletta dal Gambero Rosso la migliore,tra il più popolare dei salumi.


Il Gruppo Cremonini,che ha sede a Castelvestro di Modena,è una delle più importanti industrie italiane ed europee nel settore della produzione e distribuzione alimentare.
Può vantarsi di essere un'azienda al 100% italiana,anche grazie alla recente acquisizione di quel 50% che solo due anni fa era stato venduto alla multinazionale brasiliana JBS.
Con i suoi 12.300 dipendenti ed ricavi totali consolidati nel 2010 pari a 3 miliardi di euro, il gruppo Cremonini è leader nel settore delle carni bovine e dei prodotti trasformati a base di carne attraverso la  società
INALCA e nel settore dei salumi attraverso la Montana Alimentari, oltre ad essere presente nel food-service con Marr e Alisea e nella ristorazione con Chef Express. In Italia è presente con 10 stabilimenti e ne possiede altri 11 tra Europa,Russia ed Africa esportando i propri prodotti in circa 50 paesi nel mondo.
La mortadella IGP "Bologna Gran Ducato", prodotta con lo storico marchio IBIS nello stabilimento di Busseto,si è aggiudicata  il primo posto nella classifica dei " migliori prodotti in commercio del più popolare dei salumi", stilata dal Gambero Rosso.
L'impianto situato nel cuore delle terre verdiane, è stato ampliato questo consentirà un aumento della produzione fino a 13.500 tonnellate all'anno di salumi. A giorni inaugura la costruzione, all'interno, di un innovativo tunnel a vetro che permetterà ai visitatori di accedere alle 14 aree di produzione in assoluta assenza di contaminazione ed intralcio per la gestione.
Nel 2007 a Soragna, poco distante da Busseto è stato inagurato il Montana Gourmet, un concept store dove fare una sosta ed acquistare tutto i prodotti a marchio Montana.
A breve è stata annunciata l'apertura di un altro punto vendita a Londra negli storici magazzini Harvey Nichols, tempio del design, della moda e del fashion.
Livia Elena Laurentino