giovedì 5 maggio 2011

BOLOGNA - Sabato 7 maggio a Villa Mazzacorati va in scena " Ricordati bimba " un atto unico sul tema della violenza e del dolore



Il tema della violenza e del dolore,rappresentati sotto la patina della normalità, della consuetudine familiare, dell’apparenza, sono al centro di "Ricordati bimba", l’atto unico di Maria Grazia Maffia in scena sabato 7 maggio alle 17,30 nell’antico teatro di Villa Mazzacorati.  
Nel lavoro teatrale “Ricordati bimba”,l'autrice e regista Maria Grazia Maffia affronta il tema della violenza infantile e dei suoi risvolti, attraverso le problematiche di una giovane donna,causate da un antico ed insuperabile trauma. 
Si manifesteranno durante una cena apparentemente normale, nella quale moglie, marito e suocera, ciascuno dal proprio punto di vista, narreranno una storia colma di emozioni,pensieri non rivelati,verità nascoste,tradimenti e insospettabile amore. 
Coinvolgente,di forte impatto,profondo…"Ricordati bimba scandisce a turno i pensieri dei tre personaggi: “Ora di cena, una sera come tante; una giovane coppia,la ricetta per la felicità…suona il campanello,è arrivata l’ospite: la madre di lei….” 
Interpreti Paola Piccioli,Francesco Simonetta e Maria Grazia Maffia, che cura anche la regia dell’atto unico.