giovedì 15 settembre 2011

Tutti i colori del Teatro : start per la nuova stagione del TEA Teatro Europauditorium di Bologna


Iniziano il 15 settembre le prevendite per i nuovi abbonamenti alla stagione 2011-12 del Teatro Europauditorium di Bologna,mentre i rinnovi si sono già attestati al 70%, questo a consolidare il successo della passata stagione che ha registrato più di mille spettatori a recita, per i 30 spettacoli fatti.
Quattro colori caratterizzeranno il cartellone:fuxia per il musical,verde per la danza,blu per gli eventi e giallo per gli spettacoli comici.
Il debutto è affidato ad Arturo Brachetti con "Ciak si gira", il nuovo spettacolo,che porta in Italia per la prima volta,reduce dai successi ottenuti a Parigi, sarà in esclusiva regionale al Paladozza dal 21 al 23 ottobre.
Gli anni'70 e'80 sono il fil rouge che caratterizza alcuni dei musical in programma, mentre per la danza 2 grandi classici come lo "Schiaccianoci" (22 dicembre) e "Giselle", seguiti in febbraio da "Tap Dogs" e "Parsons Dance".
Checco Zalone con "Resto umile word tour"sarà il primo del cartellone comico il 24 ottobre in scena al Futurshow Station.31 dicembre all'insegna della comicità con un galà nutrito di ospiti, mentre il richiestissimo Giacobazzi si concederà per tre serate dal 4 al 6 aprile.
Tra i grandi ritorni da segnalarelo spettacolo "Slava's Snow Show" in esclusiva regionale che la december Seven ha fortemente voluto come evento speciale da portare al teatro Duse dal 29 febbraio al 4 marzo.
Una menzione speciale per la nuova produzione di Massimo romeo Piparo che proporrà "La cage aux Folles",opera pluripremiata,in un nuovo adattamento con Massimo Ghini e Cesare Bocci (dal 19 al 22 gennaio).
Livia Elena Laurentino