giovedì 1 marzo 2012

LONDRA - Il 5 marzo apre COTIDIE il nuovo ristorante firmato Bruno Barbieri.


Conto alla rovescia per l' apertura di un nuovo ristorante a Londra,lunedì 5 marzo aprirà COTIDIE e il menu porterà la firma di Bruno Barbieri,chef stellato e giudice di MasterChef, la trasmissione più amata della stagione invernale.
Per la sede del nuovo ristorante Barbieri e i suoi partner hanno scelto la Marylebone Hight Street, una delle strade dell'omonimo quartiere residenziale in cui i ristoranti,anche italiani,non mancano.
Per questo lo chef bolognese ha costituito un team vincente fatto da 24 persone di cui 10 chef capitanati dal suo secondo Daniele Simonetti,bolognese come lui. Saranno le specialità emiliane rivisitate e personalizzate secondo il Barbieri Style a conquistare i palati londinesi,e per esser più convincente lo chef stellato ha voluto al suo fianco anche la sfoglina Carla Cavina,che oltre a realizzare la pasta fresca a mano trasferisce il suo sapere ai "ragazul della cucina".
COTIDIE potrà ospitare una settantina di persone in un ambiente accogliente dai toni caldi e con si limiterà al dinner o al brunch, ma prossimamente verrà servito anche il breakfast. Quali saranno le celebrità che frequenteranno il nuovo locale londinese? Non c' è che l'imbarazzo della scelta visto che oltre ad artisti come Madonna, la città in estate ospiterà le olimpiadi.
Per cui Welcome to London,Bruno!
( All'inaugurazione Stefano Tura corrispondente per la Rai a Londra e Pia Tuccitto con Daniele Simonetti)

Livia Elena Laurentino