lunedì 5 marzo 2012

Castel San Pietro (BO)- Un fine settimana all' insegna della dolcezza e del benessere.

Si intitola "Terme e cioccolato " la manifestazione organizzata dal Comune di Castel San Pietro Terme,per il secondo fine settimana di marzo.L'iniziativa ha tre protagonisti il cioccolato, affiancato dal miele che in questo comune ha un legame molto importante essendo la sede del Osservatorio Nazionale,le terme e la cultura. La manifestazione prenderà l'avvio venerdì 9 con una cena a base di cioccolato organizzata all'Istituto alberghiero "Bartolomeo Scappi", e avrà un epilogo benefico a favore di un orfanotrofio ( prenotazioni presso la segreteria dell'istituto).Nelle giornate seguenti in piazza XX settembre tredici maestri cioccolatieri,provenienti da varie città italiane ed appartenenti a CiocchinBO', saranno presento con i loro stand dove si faranno degustazioni e gareggeranno per una nuova creazione a tema " Cioccolato & Miele". Anche per il pubblico dei piccoli sono state organizzate alla ludocioccoteca, degustazioni con l'intrattenimento di aneddoti e racconti tematici.
Sabato 10 alle 21.00 al Cassero del Teatro,l' artista GianLuca Fantelli presenterà il suo secondo libro " Bello non sono mai stato ( così ho imparato a cucinare)" la cui lettura sarà accompagnata da alcuni brasi musicali dello stesso autore con la sua band.
Il libro contiene,oltre a 19 ricette,anche un cd 7 brani tra cui quello "scartato" alla selezione per il Festival di San Remo.
Con l'apertura speciale della domenica lo stabilimento termale,per chi volesse approfittarne, darà la possibilità di godersi una giornata di relax dopo aver soddisfatto il palato tra le meravigliose delizie di cioccolato.
Durante il pomeriggio domenicale premiazione del concorso in piazza e danze e balli al Parcheggio Fonte Fegatella.
Livia Elena Laurentino