giovedì 29 gennaio 2015

A Bologna arriva Hotty !

Hotty
La mission del Forno Calzolari, presente nel cuore di Bologna al Mercato di Mezzo, è di offrire ai clienti quanto di meglio si possa ottenere nella fornitura di pane e dolci, ad incominciare dall'impiego di ingredienti di eccellenza: dalle farine macinate a pietra fino ai conservanti esclusivamente di origine naturale della frutta.
Altra prerogativa del Forno Calzolari è di ottenere che il prodotto giunga al consumatore esprimendo al meglio le sue caratteristiche, come l'utilizzo della tracolla per il trasporto del panettone collocato “a testa in giù”, che consente di mantenere la freschezza del prodotto fino al momento della consumazione.
Essendo questi i “giorni della merla” (29-30-31 gennaio) e considerati i più freddi dell'anno, il Forno Calzolari lancia “HOTTY”, un kit per mantenere caldo e fragrante il pane appena acquistato, come se fosse appena estratto dal forno. Hotty è un sacchetto di tessuto che racchiude nel fondo una manciata di chicchi di grano duro (cultivar Senatore Cappelli) e
quando, scaldato nel forno a micro-onde raggiunge il grado di calore necessario, può accogliere il pane e riscaldarlo.
Inoltre il tepore conferito al pane dopo la sua cottura, impedisce la formazione delle muffe e la dispersione dell'umidità verso l'esterno evitando il rinsecchimento della mollica.
I sacchetti Hotty sono stati confezionati in soli 100 esemplari e saranno disponibili per tutto il mese di febbraio presso i punti vendita del Forno Calzolari di Monghidoro e di Bologna - in Via Fragole, 1 e in Via Clavature, 12 - al costo di 5 euro l'uno, insieme ad una scheda con 15 caselle per le prove d'acquisto; al completamento della scheda il Forno Calzolari restituirà il costo del sacchetto.
Clara Cremonini
Info e prenotazioni presso i punti vendita:
Monghidoro: 051.6555292 
Bologna: Via Fragole 1 e via Clavature 12