lunedì 23 febbraio 2015

A Bologna quattro incontri per entrare in armonia con la Natura


In questo mondo così frenetico sentiamo la necessità di portare armonia nel corpo, ripulire la mente e sostenere l’ anima a volte affaticata dal troppo correre e dalle responsabilità crescenti.
Benchè ci siamo allontanati da Madre Natura, le amiche erbe unite al cibo possono fare molto per noi. Le difficoltà del quotidiano spesso sono collegate a uno stile di vita che con piccole virate può essere corretto e tanti piccoli disturbi possono dissolversi con l’aiuto di un cibo mantenuto nella sua semplicità o di una bevanda a base di erbe. Per sostenere ciò che ci accade fisicamente e mentalmente nei vari stadi della vita, è fondamentale sapere come fare per tenere in salute il proprio corpo.
I Semplici possono essere di grande aiuto, e gli antichi saperi uniti alle nuove conoscenze e al desiderio di diffonderli, ci diranno come fare.
Un rito quotidiano per rimetterci in armonia con noi stessi e ripristinare la sinergia degli organi è la tisana. Ogni tisana è una “ ciurma “ che intraprende il viaggio dentro il “nostro mondo” riarmonizzandoci. Durante gli incontri degusteremo alcune bevande a base d’erbe e piccole semplici golosità dietro ricetta dell’Erbana. 
Questo progetto è molto importante e per raggiungere tutti sono stati organizzati 4 incontri dislocati in diversi punti  della città di Bologna, un paio dedicati alle donne, uno dedicato appositamente ai signori uomini, che sono più riservati.. e un incontro dedicato a tutti, uomini e donne!  
Le relatrici sono:
Dott.ssa Carmela Patania, erborista tradizionale e ricercatrice indipendente delle Antiche tradizioni erboristiche e culinarie presenti nel bacino del Mediterraneo.             
Ambasciatrice AIGS (Accademia Italiana Gastronomia Storica). 
Ed io Beatrice Calia, l’Erbana - Figlia del Cielo e della Terra, opera per la diffusione della Cultura del buon Cibo. Il cibo per lei è Vita-Nutrimento-Benessere. 
Chef fuori dal comune, i suoi aiutanti sono le amiche erbe, “i Semplici”.
Ecco le date: 
27/2 - presso il Centro culturale Armonie in zona Mazzini (Bo)
28/2 - presso l’associazione ReMida Terre d’acqua a Calderara di reno (Bo)
 2/3 - presso il Podere San Giuliano alle mura di San Carlo a San Lazzaro (Bo)
 5/3 -  in Via Santo Stefano dagli amici di Santostefanoventinove a Bologna
 Si parlerà di erbe, di cibo e di Madre Natura, inoltre verrà presentato un corso che prevede 4 incontri teorico-pratici sull’uso delle erbe e delle spezie,  l’ABC di Cucina Natural Green dell’Erbana e un’ uscita campestre per riconoscere e raccogliere erbe e fiori spontanei mangerecci.

Per info: beatrice.calia@gmail.com tel.339.4021540  Vi aspetto !   Beatrice Calia