giovedì 5 febbraio 2015

A Casa Sanremo anche un Temporary Barber Shop

Un grande classico inglese di sempre entra a far parte di una delle manifestazioni musicali italiane più importanti, se non la più importante: il Festival della Canzone Italiana. Il Barber’s  Gin sarà protagonista dal 9 al 14 febbraio prossimi a Casa Sanremo, nello spazio hospitality di Proraso che proporrà a tutti coloro che la frequenteranno proporrà agli ospiti del Festival un Temporary Barber Shop d’altri tempi, in cui riscoprire l'antico piacere della rasatura fatta a regola d’arte. La presenza di barbieri provetti regalerà agli ospiti momenti di puro relax, al quale di aggiungerà una superba degustazione di Barber’s Gin.    
La Proraso, azienda nata nel 1948, è la marca di prodotti da rasatura leader nelsuo settore e presente nei migliori barber shop italiani ed intarnazionali.
Barber’s London Dry Gin trae il suo nome dai tempi lontani in cui i barbieri londinesi potevano ancora esercitare l’arte chirurgica. Nel 1745 il sovrano di Gran Bretagna, Giorgio II, separò con un suo decreto reale le due professioni; ai barbieri del regno fu comunque consentito di continuare a utilizzare il prodotto alcolico più diffuso dell’epoca, il Gin, che oltre a essere bevuto poteva essere impiegato nelle botteghe come disinfettante e come lozione dopobarba.
L’azienda produttrice del Barber’s London Dry Gin, la “Thames Distillers”, è oggi una piccola distilleria della zona sud – orientale di Londra, in attività da oltre due secoli e appartenente a una famiglia di antiche tradizioni produttive; il Master Distiller è fra l’altro il Presidente dell’Associazione dei Distillatori Inglesi.
Ancora oggi laproduzione del Barber’s London Dry Gin avviene secondo il metodo più antico, per piccoli lotti, e ogni bottiglia riporta il numero di partita produttiva. La gradazione è fissata a 40% vol., perfetta per bere il distillato liscio o miscelato. Per le sue peculiari caratteristiche aromatiche, Barber’s London Dry Gin può essere degustato liscio, con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio, oppure nei classici Gin & Tonic e Martini.
La bottiglia, trasparente e a sezione rotonda, è abbigliata con un’etichetta dal forte impatto visivo.  
Barber’s London Dry Gin è distribuito in Italia dalla Fratelli RinaldiImportatori di Bologna.
Laura Neve