mercoledì 8 luglio 2015

In viaggio con le amiche il manuale "rosa " per viaggiare, ora in edizione economica

Chi non ha mai desiderato di fare un viaggio con le amiche, mollare famiglia  il lavore e mettere in valigia solo la voglia di partire ? Molte hanno realizzato questo sogno, per altre è rimasto tale ... 
Isa Grassano, giornalista esperta di turismo ha racchiuso un questo libro il meglio dei suoi ricordi di viaggio selezionando quelli ad hoc. Quasi un centinaio di suggerimenti di visitare luoghi, fare esperienze particolari e gustare specialità e ristoranti tutti nell'ottica "pink" ovvero al femminile. Da Berlino dove dal 1989 esiste un hotel che ospita solo donne a Istambul dove non si può rinunciare ad una pomeriggio di relax in hammam, dalla passeggiata notturna a Lisbona alla magia di Bali,  le mete suggerite non sono mai banali, anzi oltre che collaudate e sperimentate da una donna, sono uniche. Non mancano le destinazioni italiane, per chi non ama volare o le grandi distanze, tutte attrettanto insolite e suggestive, corredate infine da qualche consiglio utile.
In viaggio con le amiche, non è la solita guida, ma può diventare un compagno di viaggio da infilare nello zaino. 
Pubblicato dalla Newton Compton nel 2012 viene riproposto in questi giorni in una nuova versione aggiornata ed anche più economica a soli 5,90 euro.
E chi non parte ? Può viaggiare leggendolo, con la fantasia ....
Livia Elena Laurentino