giovedì 15 ottobre 2015

BOLOGNA - Mortadella Bò dal 15 al 18 ottobre si fa festa alla mortadella

Bologna rende omaggio al salume che nel mondo è diventato il simbolo della città: la mortadella, così per il terzo anno consecutivo il 15 ottobre inizia MORTADELLA BO.
La manifestazione, dedicata alla Mortadella IGP, riconoscimento europeo ottenuto già nel 1998, avrà il fulcro degli eventi nel centro città a Palazzo Re Enzo, dove si svolgeranno le degustazioni delle varie tipologie e gli abbinamenti con altri prodotti tipici del territorio come il parmigiano reggiano, l’aceto balsamico, piadina romagnola, pignoletto e birra artigianale. Oltre alla Cena a quattro mani che venerdì 16 vedrà ai fornelli gli chef Paolo Teverini e Riccardo Agostini, il pranzo del sabato sarà affidato a Massimiliano Poggi e Mario Ferrara , mentre la cena sarà a cura di Alberto Faccani e Gian Paolo Raschi. Gran Finale domenica si comincia con la presentazione del libro “Lady Mortazza”, e per la pausa pranzo il menù è opera di Ivan Poletti, Fabio Berti e Alessandro Gozzi mentre la cena sarà curata da Raffaele Liuzzi e Gianni D’Amato. Per tutti e tre i giorni il centro storico si tingerà del colore rosa con Food Truck, personalizzati che distribuiranno la classica rosetta con la mortadella. 



















Altre informazioni e dettagli, oltre alla possibilità di prenotare saranno possibili attraverso il sito www.mortadellabo.it  o www.mortadellabologna.com . Livia Elena Laurentino