sabato 6 marzo 2010

Il 12 marzo in tutti i cinema " Mine vaganti ", l'ultimo film di Ferzan Ozpetek

Reduce dal grande successo ottenuto al Festival di Berlino , dove è stato acquistato da 15 paesi, " Mine Vaganti " l'ultimo film di Ferzan Ozpetek, arriva in 500  sale cinematografiche italiane venerdì 12 marzo.
Mine Vaganti, prodotto da Domenico Procacci, vanta un cast strepitoso dall' intramontabile  Ilaria Occhini, nella parte della nonna, a Nicole Grimaudo, la tormentata Alba, da Lunetta Savino - Stefania a Elena Sofia Ricci - zia Luciana da Riccardo Scamarcio- Tommaso ad Alessandro Preziosi - Antonio fino al Ennio Fantastichini nel ruolo del padre Vincenzo Cantone. E un ruolo importante lo ha anche Lecce, la città in cui si svolge,  con le sue strade, i palazzi barocchi e i colori del mare .Come recita il sottotitolo"l'unica cosa più complicata dell' amore è la famiglia " ed è di famiglia appunto che Ozpetek parla:" Allargata o tradizionale non fa differenza , nel film ci sono riferimenti alle mie zie, quando ero piccolo, e volte anche Fantastichini , mi ricorda mio padre".
E' un film fatto di emozioni, di sguardi intensi che colpiscono dritto al cuore, un film che fa divertire, riflettere e commuovere. Un film da non perdere. LEL