sabato 29 marzo 2014

BOLOGNA - Al Golf Club di Siepelunga serata di Grandi Rossi .


Il pomeriggio del 31 marzo si tingerà di... "rosso" anche se non sarà l'ora del tramonto, infatti l'appuntamento Rossi di sera 2014 inizierà alle 15.00 per gli addetti ai lavori e proseguirà a partire dalle 18.00 per gli appassionati di vino rosso , appunto che qui avranno la possibilità di degustare il meglio della produzione nazionale ed anche alcune etichette estere.
L'incontro è organizzato dall'associazione Club dell' Arsura, nata a Bologna e che ha tra i suoi iscritti agenti nel settore del vino, ristoratori, osti e tutti gli appassionati che vogliono approfondire la conoscenza del vino attraverso la degustazione. 
Questo primo appuntamento dedicato ai rossi fa seguito alla prima edizione della Notte delle Bolle, dedicata alle bollicine che ha riscosso un grande successo con circa 600 presenze di appassionati, di cui un centinaio tra esperti ed addetti ai lavori.
In degustazione ci saranno circa 40 aziende che spaziano in tutto il territorio italiano, con una piccola presenza francese di Borgogna e Bordeaux, oltre al consorzio dei bioviticultori di Brisighella.
La degustazione, per il pubblico, avrà un costo di 20 € più una cauzione di 5 € che sarà restituita alla riconsegna del bicchiere, e sarà accompagnata da alcune preparazioni gastronomiche realizzate dal Ristorante il Boccone del Prete, presso il quale si svolgerà la serata.
Il Golf Club Sieperelunga è in Via Siepelunga 54/6 . Livia Elena Laurentino