Morto nel 1969 dopo una vita dedicata ai poveri e vissuta in grande umiltà Padre Marella, è nel cuore di tutti i cittadini per la sua opera immensa ed è per questo che ancora una volta i bolognesi vogliono dedicargli due giornate, ricordandolo sotto il segno della musica. Grazie al lavoro dei volontari e della Fondazione Padre Marella, la sua opera continua e aiuta quatidianamente le persone bisognose: ogni anno vengono distribuiti 360 mila pasti, viene dato un tetto a chi non ce l'ha e vengono aiutati i ragazzi di strada a dare un senso alla propria vita riportandoli sulla retta via.
Il tutto avrà inizio sabato 26 alle 15.30 con un tributo alle prime rock band degli anni '60 -'70 e '80 poi ci sarà un intermezzo dedicato alla danza. Dalle 18.00 fino alle 24.00 sul grande palco allestito in Piazza Maggiore si alterneranno artisti bolognesi e non, per un totale di circa duecento artisti nelle due giornate.
Skiantos con Pia Tuccitto |
Poi si riprende alle 15.30, con un intermezzo dedicato ai bambini con i Burattini di Riccardo Pazzaglia.
A seguire nel pomeriggio e per tutta la sera fino a mezzanotte tornerà la musica con una gigantesca carrellata di grandi artisti, come la serata precedente, con Jimmy Villotti, Fio Zanotti, Pia Tuccitto, Gli Skiantos, Ugo Rapezzi, Federico Poggipollini, Marco Nanni, Gatto Panceri, Rudy Trevisi, Serse Mai, Ricky Portera ed anche attori e comici come Marco Dondarini, Simone Merighi e moltissimi altri.
Livia Elena Laurentino