Dedicato ai conoscitori di Whisky . Da pochissimo la Douglas Laing & Co. una delle più antiche e prestigiose Società scozzesi indipendenti per l’imbottigliamento di whisky di altissima qualità. viene distribuita in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori.
Fondata nel 1948 a Glasgow da Fred Douglas Laing, è sempre rimasta un’azienda a carattere famigliare, ed è oggi gestita dalla terza generazione. Da sempre, la sua specializzazione è quella di scegliere, imbottigliare e collocare sul mercato i Single Malt più particolari. La Douglas Laing & Co. fa parte della Scotch Whisky Association (SWA), la storica Associazione che promuove, protegge e rappresenta gli interessi di settore del whisky in Scozia e nel resto del mondo. Due le linee che sono ora presenti sul mercato italianodalla Douglas Laing & Co.: Old Particular e Director’s Cut.
Old Particular

È la selezione più recente, introdotta verso la fine del 2011 per soddisfare la clientela più esigente del mercato internazionale. Le distillerie prescelte sono in questo caso ancora più tradizionali e più rare. Tutti i malti sono imbottigliati a gradazione naturale piena, e – come nel caso della linea Old Particuar – non sono sottoposti ad alcuna colorazione né ad alcuna filtrazione a freddo, per preservare integralmente il patrimonio aromatico e gustativo di ogni distillato.
Le bottiglie della linea Director’s Cut sono confezionate in un pregiato astuccio singolo in legno.
Per ulteriori inf o: Fratelli Rinaldi Importatori www.rinaldi.biz.
Livia Elena Laurentino