venerdì 29 maggio 2015

30 e 31 maggio a Bologna due giorni di solidarietà e musica nel segno di Padre Marella



Un week end interamente dedicato alla solidarietà anche attraverso la musica, quello organizzato per sabato 30 e domenica 31 maggio in Piazza Maggiore, dall' associazione Hey Joe Bologna Suona , guidata da Valerio Negroni e Gli Amici di Piazza Maggiore, con il supporto del Comune e di numerosi sponsor. L'undicesima edizione del grande evento intitolato "Hey Joe Padre Marella è sempre vivo" avrà inizio sabato alle 10.00 con la Festa della Solidarietà e la raccolta fondi per il restauro del Nettuno.
Durante le due giornate sarà presente una postazione della Fraternità Cristiana Opera Padre Marella dove sarà possibile dare la propria offerta anche attraverso l'acquisto di libri, magliette e gadget. Domenica 31 nella Basilica di San Petronio alle ore 10.00 verrà officiata la S. Messa da Padre Gabriele Digani, con la presenza del coro della cappella musicale della Basilica di San Francesco. Alle 10.30  alle 12.30 la piazza si animerà con il Centro sportivo italiano con discipline sportive, attrazioni e spettacoli vari, che si susseguiranno anche nel pomeriggio con le "Fucine vulcaniche", animazioni, clown e trampolieri dedicati ai bambini.
La musica prenderà il via alle 18.00 con la prima parte, interrrotta da un intermezzo di danza della Scuola Gabusi,  per riprendere e proseguire fino alla mezzanotte. Oltre trecento saranno gli artisti che si alterneranno sul palco. Cantanti, cantautori e band bolognesi e non daranno vita ad una lunga maratona. Saranno presenti tra gli altri Franz Campi, Pia Tuccitto, Teo Ciavarella, Antonietta Laterza, Federico Poggipollini, Beppe Maniglia, Ugo Rapezzi, Skiantos, Jimmy Villotti e Fio Zanotti. Presentano la serata i Gemelli Ruggeri, Valerio Pinotti, Nicolò Ricco di Torrepadula, Gloria Bonaveri, Silvia Parma, Maurizia Cocchi, Umberta Conti, Silvia Sax e Serena Zaniboni. Laura Neve