giovedì 6 ottobre 2011

Ottobre è il mese della prevenzione per la lotta ai tumori al seno. LILT promotrice della prevenzione e cura attraverso numerose attività.


Una campionessa come Federica Pellegrini,che è nel cuore di tutti gli italiani, ha accettato di essere testimonial 2011 per la Campagna Nastro Rosa,impegnata nella prevenzione al tumore al seno.PREVENZIONE e DIAGNOSI PRECOCE sono le due parole chiave per combattere l'insorgere della malattia; per questo nel mese di ottobre, per la campagna di informazione, gli ambulatori della LILT di tutta Italia sono a disposizione per le visite gratuite per le donne under 45 anni.
Affiancata da Estèe Lauder,la società leader nella alta cosmesi,che da 20 anni negli USA e da 18 in Italia,devolve il 10% degli introiti su alcuni dei prodotti venduti nel mese della prevenzione, la LILT propone su tutto il territorio italiano anche momenti di svago e di aggregazione per diffondere il suo messaggio.
A Bologna si inizia il 7 ottobre con "Sguardi sull'Universo" in collaborazione con il Museo del cielo e della Terra, seguito sabato 15 da un'iniziativa intitolata "Via Orefici in rosa", nel centro storico della città e 16 con un mercatino di solidarietà a Casalecchio di Reno. L'8 ottobre a Ceretolo sarà presente l'unità diagnostica mobile.
In Corte Isolani dal 14 a 29 ottobre ci saranno innumerevoli iniziative,nei primi 3 giorni una mostra mercato delle rose, il 18 ottobre originale evento-sfilata alla ore 21 a Palazzo Isolani della stilista Francesca Sforza seguita da una serata di letture di poesia (il 19) e una mostra di sculture intitolata "Donne d'argilla".
Degustazioni a tema al Caffè della Corte tutti i mercoledì e giovedì sempre a favore della LILT.
Livia Elena Laurentino