venerdì 24 agosto 2012

BOLOGNA RIDE, CRODA SALUTA


Giovedì 23 agosto,con il debutto dello show “Bologna ride, Croda saluta”, prosegue con successo la fortunata rassegna “Battiferro finché caldo” che da metà giugno ha offerto al Sostegno del Battiferro iniziative gratuite - dai concerti agli show, al cabaret - alle quali hanno partecipato finora circa diecimila persone.
Lo show comico vedrà la partecipazione dell'attore Eraldo Turra e del musicista e scrittore Lorenzo Arabia,coautori del libro “Bologna ride”che,avvalendosi di tanto materiale inedito,racconta la storia della comicità a Bologna e che darà numerosi spunti allo spettacolo.
Ricordi noti e inediti e comicità  alla bolognese,una città colta e gaudente,della quale forse si sono perdute le tracce ma che ha accolto personaggi oggi famosissimi sia nel mondo della comicità che della musica,che Turra e Arabia racconteranno anche con l'ausilio di video inediti: imperdibili rarità comiche scovate negli archivi. 
Nel corso della serata e delle successive già programmate,  si alternano aneddoti raccontati dai due autori a rivisitazioni musicali con la band, a letture di brani del libro.
Al termine  verrà proiettata integralmente la  “Storia della Rivoluzione di Croda”, una fiction comica a puntate, basata sulla storia dell'immaginario paese di Croda, trasmessa in Tv qualche hanno fa. Inizio alle ore 21.00  ingresso gratuito.  Clara Cremonini