venerdì 14 settembre 2012

In città si corre ...l'undicesima edizione della Run tune Up


L' undicesima edizione della Run tune Up, la mezza maratona che si corre in città, é già ai blocchi di partenza. Domenica 16 settembre saranno oltre 2000 gli sportivi di cui 350 donne, tra professionisti, dilettanti ed amatori, che si raduneranno  in Piazza Maggiore per partecipare alla gara organizzata dal Celeste Group e ADS Ghinelli,con il supporto di Unicredit e la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Nella giornata di sabato 15 la Uisp  con la Fe.D.E.R Federazione Diabete Emilia Romagna ha organizzato, presso la Sala degli Anziani di Palazzo D’Accursio, un convegno aperto alla cittadinanza sul tema " sport e diabete in sicurezza" per divulgare ed incentivare l' attività sportiva tra i malati di questa patologia. Tra i relatori alcuni medici del Policlinico Sant’Orsola. In piazza sarà allestito da uno stand informativo, che oltre alla distribuzione di materiale, offrirà la possibilità di fare un test per misurarsi la glicemia.
Questa edizione non verrà corredata del tradizionale concerto,ma con la musica avrà un suo spazio in itinere  con 18  band locali, che lungo il percorso inciteranno gli atleti e il pubblico che li sostiene durante la gara. nel percorso.
Come sempre, anche quest’anno, Laura Fogli e Gianni Morandi saranno in gara al fiango di vere stelle della maratona come i kenioti Limo Kipropo e Yego Solomon Kirwa.
Laura Fogli e Gianni Morandi alla conferenza stampa 

UISP chiuderà la due giorni con il Trofeo Coppa UISP Open per bambini e ragazzi di tutte le categorie la domenica pomeriggio 16 Settembre a partire dalle ore 16.
Una nota curiosa:sarà il team del “Passo Capponi” che durante il percorso dei 21,097 km darà il meglio di sé in una gara assolutamente non competitiva, intrattenendo i concorrenti su bolognesità e altre amenità.
Laura Neve