lunedì 24 settembre 2012

www.bolognalifestyle.it- il sito in cui gli chef sono "ambasciatori" di eccellenze culinarie.





Se da sempre Bologna è stata sinonimo del luogo cui si mangia bene, perché dunque non “esportare” quest’immagine e divulgarla al mondo intero? Ecco che internet è il mezzo  con il quale attraverso il progetto “Bologna lifestyle” gli chef bolognesi diventano ambasciatori della capitale della gastronomia. Il progetto lanciato da Cna Bologna vede protagonisti sei chef petroniani: Paolo Carati del Ristorante Caminetto d’Oro, Mario Ferrara del Ristorante Scacco Matto, Marcello Leoni del Ristorante Leoni, Massimiliano Mascia del Ristorante San Domenico, Aurora Mazzucchelli del Ristorante Marconi, Massimiliano Poggi del Ristorante Al Cambio.
Nel sito www.bolognalifestyle.it,operativo dal 20 settembre,ogni chef spiega la sua filosofia dell’accoglienza e della cucina, raccontando il proprio vissuto, le esperienze personali, la sua crescita e le innovazioni che anno dopo anno ha portato ai suoi piatti e al suo locale. L’eccellenza è il fil rouge che lega questi artisti della gastronomia la cui fama ha varcato i confini nazionali. Cna ha realizzato“Bologna lifestyle” per da mettere a disposizione di tutta la città una carta di presentazione,una sorta di biglietto da visita destinato a chiunque voglia essere presente un contesto di eccellenza.
Il sito offre anche la possibilità sia per i professionisti e non di partecipare a dei corsi di formazione organizzati da Ecipar. Non resta che visitarlo!
Laura Neve