venerdì 21 febbraio 2014

A cena in bottega, da stasera al Supercarni di Molinella (Bo)


Dal produttore al consumatore è proprio il caso di dirlo se si parla di Roberto Golinelli,un allevatore di bovini che a Molinella,paese dell' interland bolognese, dal 1975 ha aperto una macelleria, e fin nulla di particolare,se non il fatto che la passione per il suo lavoro, ma soprattutto quello di farlo bene e nel bene anche degli animali, lo ha portato ad ampliare,nel tempo,la sua attività per avere sempre un maggiore controllo sulla filiera alimentare. Ed ecco che dai vitelli che pascolano liberi a Settefonti, sulle colline di Ozzano e poi crescono nella stalla di Molinella,alimentati nel migliore dei modi, perché noi siamo quello che mangiamo… Quando si entra nel Supercarni non sembra di entrare, né in una macelleria, né in un supermercato perchè è tutto molto accogliente e in un banco  lungo 20 metri, tutti i tagli di carne fanno bella mostra di sé.




Ma chi volesse andarlo a scoprire resterà sorpreso, perché mentre si fa la spesa, se è ora di pranzo ci si può fermare nella saletta e ordinare il piatto unico del giorno, che ogni giorno è diverso, a meno di dieci euro. 

Da stasera però inizia “A cena in bottega” una rassegna gastronomica, in cui per un venerdì al mese fino a dicembre, il menù della serata avrà un tema che sarà introdotto da un esperto.
Venerdì 21 febbraio il tema è “Il carrello dei bolliti”, spiegato da chi se non il suo grande esperto, Roberto Golinelli in persona. 
Partner delle serate la pasta Garofalo e i vini Umberto Cesari.
Per info e prenotazioni 051 881211.
Livia Elena Laurentino