giovedì 8 maggio 2014

AGRINTESA E BRIO, PROTAGONISTI NEL BIO



Con Alegra ed Apo Conerpo la cooperativa faentina entra nella compagine societaria della BRIO, azienda veronese leader nel settore biologico, nasce così il “colosso” italiano dell’ortofrutta naturale.
E’ stato siglato in questi giorni, un importante accordo in base al quale, con una quota del 39% Agrintesa entra nel capitale di BRIO, unitamente a l’associazione Apo Conerpo con il 5% e la società Alegra con il 7%, mentre il rimanente 49%  resta in mano alla cooperativa La Primavera - una delle realtà pioniere del biologico italiano e fondatrice, nel 1993, della stessa BRIO.
A fronte di questo nuovo scenario è previsto un aumento del capitale societario che consoliderà maggiormente i progetti futuri.
Ecco quindi che, nel panorama ortofrutticolo italiano, la nuova sinergia operativa dal 1° giugno, avrà come obiettivo, entro il prossimo quinquennio, di raddoppiare il proprio fatturato, che attualmente si aggira sui 100 milioni di euro, e di diventare la prima realtà italiana dell’ortofrutta biologica  con un offerta complessiva di oltre 33.000 tonnellate. Livia Elena Laurentino