Ecco una nuova proposta nel mondo dei profumatori: un mix di cotone greggio, scaglie di sughero e puri oli essenziali, da queste tre essenze, nasce “Fiori di sughero”, il profumatore ecologico adatto ai piccoli ambienti. Concepito da un’ da azienda vicentina, la Livingcap, nata dieci anni orsono per realizzare prodotti alternativi che hanno la loro origine dal sughero come materia prima, “Fiori di sughero” è un progetto che vuole offrire nuove emozioni sensoriali attraverso l’utilizzo di elementi naturali nel rispetto della loro origine .
Ecco gli elementi fondamentali che hanno portato la Livingcap al concepimento di “Fiori di sughero” un progetto innovativo: Natura, riciclo, artigianalità e benessere.
“Fiori di sughero” è stato fatto utilizzando i granuli profumati di sughero, che sono la rigenerazione del materiale rimasto dai processi di lavorazione, successivamente macinato e profumato con manualità artigiana. In una seconda fase i tappi, finemente incisi di Fiori di sughero, sono invece recuperati dalle aziende produttrici di chiusure per bottiglie e fanno parte di quelli non idonei per l’imbottigliamento.
“ Fiori di sughero” sarà presente sul mercato in diverse versioni: quella che aiuta la concentrazione con oli essenziali di litsea, limone e vaniglia; quella equilibrante con neroli, menta e fiori mediterranei; quella rilassante con pompelmo e fiori di prato e quella stimolante con olio essenziale di arancio, rosmarino e lemongrass.
Per l’utilizzo del profumatore si apre il sacchetto, si estrae il sughero, lo si dosa e si richiude. Fatto ! Più semplice di così… Livia Elena Laurentino