mercoledì 6 agosto 2014

OZZANO (Bo) - Agosto con noi per l' Istituto Ramazzini

Inizia questa sera la 28 esima edizione di Agosto con noi, la manifestazione organizzata da Umberta Conti e Sergio Principe per raccogliere fondi per l' Istituto Ramazzini, polo internazionale per la ricerca sulla salute.
La serata di apertura vedrà sul palco l'orchestra di Luca Orsoni, Fausto Carpani, Melita, il comico Sgabanazza, la fisarmonica di Mauro Beccari e il cantante Paolo Mengoli, al termine lo spettacolo di fuochi artificali.
Per quasi due settimane un grande stand gastronomico accoglierà tutte le persone che ogni anno partecipano alle serate e che dopo potranno godere degli spettacoli in cartellone. sono circa trecento gli artisti che si avvicenderanno sul palco delle varie discipline :dalla musica leggera al folk, al liscio, dalla lirica alla prosa, al comico, alla danza. Ci saranno tra gli altri Dodi Battaglia, Iskra Menarini, Beppe Carletti dei Nomadi, Pia Tuccitto, Manuel Auteri, Marco Dondarini, Gatto Panceri e Fio Zanotti. 

La manifestazione che si concluderà il 18 agosto, grazie all'impegno dei volontari, ogni anno raccoglie circa 70 mila euro che vengono donati all'Istituto Ramazzini per la ricerca.
Livia Elena Laurentino