mercoledì 5 agosto 2015

"AGOSTO con Noi " 13 serate di spettacoli destinate alla ricerca

Franz Campi

La 29 edizione di Agosto con noi, manifestazione organizzata da Umberta Conti e Sergio Principe a favore dell'Istituto Ramazzini,  prende il via questa sera e si concluderà il 17 agosto. Oltre 150 volontari si occuperanno quotidianamente del grande stand gastronomico che affiancherà gli spettacoli che tutte le sere intratterranno il pubblico. Dalle 20.30 in poi, quotidianamente saliranno sul palco una decina di artisti di diverse discipline che si alterneranno in un ricco programma che va dalla musica country alla comicità, dalla lirica alla danza, dal rock al liscio. Dodici giorni di spettacoli, a cui saranno presenti grandi artisti e giovani leve tutti in forma assolutamente gratuita: tra i tanti Franz Campi e Alberto Bertoli (questa sera) e nei prossimi giorni anche Fio Zanotti, Dodi Battaglia, la cantante lirica Benedetta Kim ed Emanuela Cortesi. Per il giorno di Ferragosto, la serata lascia spazio all’allegria con la comicità di Marco Dondarini di Zelig e all’energia intensa e romantica delle ballate rock della cantautrice Pia Tuccitto.

La scorsa edizione di Agosto con noi ha raccolto e donato all'Istituto Ramazzini la ragguardevole cifra di 60 mila euro, che sono stati destinati alla ricerca, che questo istituto svolge a livello internazionale dalla metà degli anni '80.

La manifestazione si svolge a Ozzano (Bo) in Viale 2 Giugno, nel piazzale antistante il Palazzetto dello Sport. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.