Io che amo solo te , per i più "attempati" è solo l'inizio di una bellissima canzone di Sergio Endrigo forse ormai entrata nel cassetto dei ricordi, ma i più giovani riconducono quella frase al titolo del nuovo romanzo di Luca Bianchini.
Pubblicato lo scorso aprile il romanzo è già entrato nella top ten dei libri più venduti. Giornalista, scrittore alla sua sesta pubblicazione, nonchè conduttore di una trasmissione a Radio 2 Luca Bianchini sarà a Bologna venerdì 14 giugno per presentare questa nuova storia d'amore ambientata in Puglia. Le coincidenze hanno dato il via alla storia e le coincidenze ne sono diventate parte integrante, quando Ninella, scopre che sua figlia Chiara fidanzata con Damiano, ha deciso di sposarlo, proprio lui, figlio di don Mimì, l'uomo da lei tanto amato in gioventù.
Fanno da sfondo un matrimonio tipico pugliese e la magia di Polignano a mare.
Per raccontare al pubblico questa nuova esperienza letteraria, Luca Bianchini ha voluto al suo fianco un' amica, la cantautrice Pia Tuccitto che, in via del tutto eccezionale, canterà una personale interpretazione della canzone di Endrigo, accompagnata alla chitarra da Luca Longhini. L'appuntamento è alle 21.00 presso la Libreria Ambasciatori in via Orefici 19 , nel cuore del Quadrilatero. Livia Elena Laurentino
