Via Mascarella, chiusa al traffico, da anni si trasforma in un Salotto del Jazz, ma la pioggia inclemente di un luglio un po' balordo ha "consentito", è il caso di dirlo, agli organizzatori di abbinare le quattro serate "perse" ad un nuovo evento, Mascarella in sfoglia che il 5, 6, 7 e 8 agosto offrirà a bolognesi e turisti, la possibilità di godere, non solo di buona musica, ma anche di ottimo cibo e perchè no, anche rispolverare come si tira la sfoglia a mano.
Ad insegnare e rispondere alle cusiosità dei presenti, la sfoglina Luisa Modelli che dalle 20,30 alle 22,30, armata di mattarello e tagliere, sotto il portico del Cinema Odeon produrrà le specialità bolognesi.
I quattro ristoranti della via La Cantina Bentivoglio, Bar Ristorante Bravo Caffè, Bar Ristorante Moustache e Ristorante Cambusa per l'occasione, nel loro menù proporrano due primi piatti extra e dedicati all'evento. Oltre alla musica e al cibo Via Mascarella ospiterà sarà una mostra collettiva tematica ed anche un punto vendita della libreria Einaudi con libri dedicati al cibo e e al "nutrimento" della mente e dello spirito.
A tutti gli ospiti verrà consegnato un piccolo ricettario, realizzato anche in inglesi per i turisti.
Gli appunatmenti Jazz in calendari sono:
5 Agosto MILES AND LISA SIMMONS TRIO
Miles Simmons voce - Lisa Simmons voce - Marco Cremaschini keyboards
6 Agosto ORGAN VIBES TRIO
Marco Copelli organo -GianMaria "Ito" Dazzi sax ten - Sandro Ravasini batt.
7 Agosto FINGER SNAP TRIO DI FRANK SELLERI
Frank Selleri, piano-Pier Mingotti, basso - Filippo Mignatti, batteria
8 Agosto TOLGA MINOR SWING TRIO sp. Guest TIM TREVOR BRISCOE
Tolga During chit.- Jacopo Delfini chit. - Matteo Zucconi c.basso -Tim Trevo Briscoe clarinetto.
Livia Elena Laurentino