Il 10 agosto ai piedi del monolite della Pietra di Bismantova, luogo suggestivo dove si trova un piccolo santuario medievale dedicato alla Madonna, andrà in scena lo spettacolo composto da Franco Simone, sul testo originale in lingua latina di Jacopone da Todi.
L'intera opera verrà pubblicata in Cd e Dvd, nel prossimo autunno, e sarà seguita da una tournée nelle maggiori città italiane. Franco Simone, cantuautore ed esperto conoscitore di musica classica, ha realizzato lo Stabat Mater in chiave moderna, avvalendosi della collaborazione del tenore Gianluca Paganelli e del rocker Michele Cortese, con l'arramgiamento di Alex Zuccaro.
Il 16 agosto ci sarà il secondo appuntamento della manifestazione che prevede una serata con tre band.
Si parte alle 20.00 con l'esibizione di Anima Montanara, gruppo reggiano che utilizza strumenti della tradizione montanara con un liguaggio moderno che spazia dalla word music al jazz, seguiti dagli storici Strawbs in "Acustic Gold Tour ", formazione inglese di tre chitarristi acustici e infine Lassociazione, gruppo nato nell'alto reggiano, che presenterà il suo terzo " Libere correnti dorsali". L'ingresso è libero per entrambi gli appuntamenti.
Maggiori informazioni: www.reggioemiliaturismo.provincia.re.it . Livia Elena Laurentino