sabato 19 giugno 2010

MODENA - Il lambrusco doc della Cantina di Sorbara per la solidarietà.

ROCK NO WAR! la onlus modenese che dal 1998 si occupa di progetti solidali in campo internazionale, ha trovato nella Cantina di Sorbara un partner importante per la continuazione di un progetto in Madagascar.
La Cantina di Sorbara conta 420 soci e in quest'ultimo anno ha investito nel rinnovo delle tecnologie circa 70 milioni di euro, questo le ha consentito di mettere sul mercato, oltre ai prodotti già conosciuti, due novità assolute come il Lambrusco di Sorbara in purezza e il Pignoletto in purezza,ques'ultimo in vista della d.o.c. (ndr.prevista per il prossimo agosto) anche per la provincia di Modena.
Sarà il Lambrusco di Sorbara doc "Villa Badia", il più premiato tra i lambruschi, ad essere il protagonista dell'iniziativa denominata "Progetto capanne". Una parte del ricavato dalla vendita delle bottiglie di vino servirà alla ricostrruzione delle capanne distrutte dall'uragano Hubert nel sud del Madagascar. Per ogni capanna servono 750 euro per cui sarà un progetto in itinere, cercando di coprire più capanne possibili.

Livia Elena Laurentino