mercoledì 14 luglio 2010

TRENTO - Martedì 13 luglio Noa, la cantante israeliana aprirà "Dolomiti di pace" sezione della rassegna " I Suoni delle Dolomiti "

Ai piedi delle Pale di San Martino, in Val Canali, Noa si esibirà alle ore 14 , e per l'occasione sarà accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Gil Zoha al pianoforte e al basso e da Gadi Seri alle percussioni. da sempre oltre la musica, la cantante si è impegnata nel ruolo di messaggera di pace.
La rassegna prosegue con un mix di jazz italiano e percussioni senegalesi; nella Piana Rotaliana si esibiranno infatti i jazzisti italiani Pietro Tonolo, Giampaolo Casati, Roberto Rossi, Giancarlo Bianchetti assieme all'Africa Djembè Junior Dajaloo.Giovedì 15, sempre alle 14 in località Carigole a Paneveggio, suonerà Ezio Bosso, accompagnato dal quartetto d'archi Buxusconsort. Nel cuore di un bosco di abeti, eseguirà una composizione originale dedicata agli alberi da cui Stradivari ricavava i suoi eccezionali violini.Le albe de " I Suoni delle Dolomiti" inizieranno con lo scrittore Erri De Luca , che il 17 luglio al rifugio Pertini in Val di Fassa, presenterà il progetto speciale " Il peso della farfalla".
Livia Elena Laurentino