martedì 7 settembre 2010

BOLOGNA : Al Sana 2010 la Camera di Commercio di Bologna fa la parte del leone come numero di presenze.

3000 metri quadrati pari a dieci campi da tennis, questa sarà la superfice espositiva della Camera di Commercio,che per l'edizione 2010 del Salone Internazionale del Naturale,ospiterà 73 aziende, quasi il doppio dello scorso anno.
Dal 9 al 12 settembre,al Padiglione 19 la nutrita e variegata "squadra" consentirà al grande pubblico di degustare,capire,partecipare a corsi sull'alimentazione e sul benessere. Nella grande aerea dedicata agli eventi in calendario ci sono 24 incontri che spaziano su molte temetiche: da come per scoprire le virtù della manna e quelle dell'olio di argan puro, alle proprietà benefiche delle piante e dei comuni ortaggi,alla birra di castagne,farro e miele.
Uno spazio sarà riservato anche alla valutazione elettromagnetica degli edifici e alle analisi chimiche degli alimenti, tutto nell'ottica di migliorare la qualità della vita.
Presente anche l'Associazione dei Panificatori che sarà presente per sfornare quotidianamente 200 kg di pane,che sarà messo in vendita per devolverne l'incasso in beneficenza all'AGEOP.
In occasione del SANA presenteranno il nuovo pane "mezzo sale",secondo le nuove tendenze salutistiche.  
Tra gli ospiti esteri ci saranno 12 tra i più prestigiosi importatori statunitensi,canadesi e messicani di prodotti alimentari che potranno conoscere la realtà gastonomica bolognese anche attraverso il ricettario che  la Camera di Commercio ha editato in 7 lingue:francese,inglese,tedesco,spagnolo,cinese,giapponese e russo.
Livia Elena Laurentino