mercoledì 15 settembre 2010

BOLOGNA - Il Jazz in città è targato Cantina Bentivoglio

E' in corso in questi primi giorni di settembre la nuova stagione di concerti jazz della Cantina Bentivoglio che ha ragginto il  ragguardevole traguardo della 21 esima edizione.

Il programma che accompagnerà gli appassionati prevede tre rassegne: la prima è " il Giro del Jazz in otto mesi " e ogni lunedì , come di consueto ospiterà un gruppo il cui leader è uno specialista in uno strumento che cambierà di mese in mese . Il 27 settembre è la volta delle chitarre con " Guitar Hero - Marco Bovi Trio ", poi alla fine di ottobre toccherà ai pianoforti e così a seguire. La seconda rassegna è la settima edizione di " Today's Jazz" che tra gli altri avrà due importanti appuntamenti come Fabrizio Rosso e  a seguire  Gerald Clayton con il suo trio.
Infine per la rassegna  " Jazz Legend",  sono in programma due star; il 21 ottobre  salirà sul palco della cantina Bentivoglio un decano dal jazz, Phil Woods e il 26 il trombettista Tom Harrel. Per il prossimo anno è in cantiere il 4 cd " Live in Bentivoglio ". Livia Elena Laurentino ( Foto Giovanni Serrazanetti)