domenica 19 settembre 2010

BOLOGNA – Conto alla rovescia 4 giorni all’ inizio il CERSAIE . Il via il 28 settembre.

Inizierà il 28 settembre l’edizione CERSAIE 2010 Salone internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’arredobagno. Nei cinque giorni della manifestazione il Cersaie occuperà al Fiera District una superfice espositiva di  176mila metri quadrati complessivi con oltre mille aziende presenti  provenienti da tutto il mondo, di cui oltre  un quarto  provengono dall’estero.
Il convegno inaugurale  previsto alle 11, ella Sala Europa del Palazzo dei Congressi, dal titolo “Cambio di clima?”, avrà i contributi del viceministro allo Sviluppo economico Stefano Saglia, del presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, del vicepresidente nazionale di Confindustria Alberto Bombassei, del professor Marco Fortis, docente alla Cattolica e vice Presidente della Fondazione Edison e del presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini.
“Costruire, abitare pensare “ è il ricco programma dedicato ai convegni, agli incontri ed ai seminari organizzati per approfondire i temi dell’edilizia sostenibile, ospite prestigioso David Childs, presidente emerito di SOM (Skidmore Owings and Merrill LLP, uno tra i più prestigiosi studi di architettura del mondo), che giovedì 30  alla Galleria dell’Architettura, terrà una vera e propria Lectio Magistralis.
Come di consueto nello spazio dedicato alle mostre gli architetti, i designer e i progettisti saranno i protagonisti assoluti, nell’ambito dell’iniziativa intitolata Saper Fare – Fare Architettura, Fare Grafica, Fare Design.
Non mancheranno, come di consueto, le grandi novità in materia di ceramica, all’insegna del  Made in Italy.Livia Elena Laurentino