venerdì 24 settembre 2010

CENTO - Mortadella in Festival nella Rocca sabato 25 e domenica 26 settembre

Un week end all'insegna del buon gusto nel vero senso del suo significato: la mortadella, salume tra i più amati in tutta la penisola, è protagonista della due giorni organizzata all'interno della Rocca. Mortadella in Festival è il nome di questa manifestazione , organizzata dall'Associazione Enogà, dalla Negrini Salumi con il Comune di Cento.
Dopo l'inagurazione che avverà alle ore 16 con la partecipazione di Alessandro Di Pietro, la rassegna prenderà il via con l'apertura dell'itinerario gastronomico la“Rosa dei Venti”,  con lo chef  Marco Martino coadiuvato dagli allievi dell'Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi di Castel san Pietro, che proporranno la mortadella in varie versioni con abbinamenti nuovi ed audaci..
"Sapori in Rocca" sarà invece lo spazio dedicato all'alta cucina, con menù degustazione  ideati da Gastronomia Sartoriale, capitanata da Luca Di Massa che proporrà menù a base, ovviamente di mortadella, mentre un gruppo di sfogline di contenderanno il premio per il miglior tortellino.
Il ristorante aprirà dalle 12 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 21  con prenotazione obbligatoria allo 051 6389162, mentre il percorso degustativo della Rosa dei Venti inizierà alle 16.30 al costo di 10 euro.
info:www.mortadellainfestival.it
Livia Elena Laurentino