martedì 9 novembre 2010

BOLOGNA- Al quartiere fieristico mercoledì 10 novembre apre EIMA International,l'esposizione internazionale delle macchine e attrezzature per l'agricoltura e la forestazione.


Sarà il Ministro delle poliche agricole,alimentari e forestali,Giancarlo Galan a tagliare il nastro dell'edizione 2010 di EIMA. Oltre 1.600 le industrie costruttrici che espongono il meglio della produzione mondiale.
L'intera superfice espositiva del quartiere fieristico è stata occupata da questa manifestazione che risponde a tutte le esigenze produttive nel settore agricolo, dalle grandi aziende della "corn belt" americana ai vigneti specializzati d'Italia e Francia,dalle imprese ortofrutticole mediterranee alle risaie ddell'estremo Oriente.40 i paesi rappresentati,di cui un terzo provenienti dall'estero.
Durante le cinque giornate di fiera, anche la seconda edizione di EIMA Energy, il salone dedicato a prodotti alle tecnologie e i servizi per le energie da fonti rinnovabili e per la prima volta, il MIA , il salone dedicato alla multifunzionalità nel mondo agricolo.
Per la manifestazione, chiuderà domenica 14 alle 18.30,sono stati organizzati oltre 65 appuntamenti tra convegni,conferenze e incontri che affiancheranno l'esposizione.
Orario di apertura : dalle 9.00 alle 18.30
Livia Elena Laurentino