mercoledì 2 marzo 2011

Dall'Emilia Romagna parte un progetto innovativo " I frutti della cooperazione "

L'obiettivo ìn tempo di crisi, è quello di accorciare la filiera alimentare tra produttori e consumatori, per cercare di raggiungerlo Ferderagri/ Confcooperative ed il Gruppo Sigma hanno messo a punto una sinergia di intenti che è sfociata nell'iniziativa " I frutti della cooperazione". A partire dal 3 marzo in 60 supermercati dell'Emilia Romagna del Gruppo Realco, aderenti a Sigma, saranno in promozione, tra gli altri, 23 prodotti  con alcune caratteristiche specifiche.
Sono prodotti provenienti da cooperative della regione , selezionati per essere messi sul mercato ad un giusto prezzo. Questo viene reso possibile per la vicinanza dell'area produttiva e di coltivazione ai punti vendita, per cui ciò consentirà di ridurre in modo considerevole i costi di trasporto, distribuzione  e conservazione , non solo ma di abbattere anche l'emissione di anidride carbonica.
Così con lo slogan " Prodotti del territorio, di qualità, ecocompatibili  nei supermercati ci saranno dal prodotti lattiero caseari  provenienti dalla provincia di Parma a quelli della Orogel, dagli insaccati della Clai di Imola a vini della aziende vitivinicole del modenese .
Livia Elena Laurentino