lunedì 20 giugno 2011

BAZZANO(BO)- Il 23 giugno serata di presentazione della Prima edizione del Festival Nazionale di Cortometraggi in concorso.


Start up il 23 giugno,nel cortile della Rocca dei Bentivoglio di Bazzano,per "Bazzacinema", rassegna di cortometraggi ideata e diretta dalla giovane e conosciuta attrice Paola Piccioli insieme al regista e musicista Renato Fiorito.
A presentare la rassegna alle ore 21.00 sarà un suo cortometraggio " Bazza!",ambientato ovviamente a Bazzano, il paese che,oltre ad esserne la location,durante la registrazione del corto ha ispirato gli ideatori nel realizzare una manifestazione che potesse dare un'opportunità di visione alle opere filmiche realizzate dai giovani in età tra i 20 e i 30 anni.
Dai 5 ai 15 minuti,i tempi consentiti mentre fiction, videoclip musicali e documentari sono le categorie previste per essere ammessi in concorso con una quota di 10 euro di iscrizione. I corti dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2011 per consentirne la selezione da parte della giuria, che vedrà come ospite d'onore l'attore Danny Lemmo che parteciperà alla serata di premiazione il 18 marzo 2012.
Il 23 giugno dopo la proiezione del corto "Bazza!"la serata, che avrà come padrino l'attore Orfeo Orlando, interprete del pluripremiato film "L'uomo che verrà, proseguirà con una performance teatrale intitolata "Tributo a Pier Paolo Pasolini", della regista Maria Grazia Maffia che vede tra gli interpreti lo stesso Orlando insieme a Paola Piccioli.
Livia Elena Laurentino