giovedì 18 agosto 2011

Spiaggia Romea ( FERRARA ) - Un'oasi nell'oasi.



Le statistiche dicono che vacanze dell'estate 2011,brevi o lunghe che siano,sono all'insegna della natura e,in Emilia Romagna,più precisamente nel delta del Po esiste una vera e propria "Oasi nell'oasi".
Si tratta del Club Village & Hotel Spiaggia Romea,il grande complesso turistico,sorto alcuni decenni fa in un parco di 70.000 mq,che rappresenta qualcosa di unico nel suo genere.
La struttura residenziale è completamente immersa in un grande parco ricco di vegetazione che si estende fino al mare e comprende anche un bellissimo lago. Qui il relax è garantito,nonostante l'ampia ricettività,e regala ai suoi ospiti una serie di opportunità. Si comincia con il mare che si raggiunge con una breve passeggiata attraverso la grande pineta,ma se la sabbia non è gradita,tre piscine,di cui una esclusivamente dedicata ai bambini,contornate da lettini, consentiranno riposanti bagni anche di sole. In alternativa c'è anche il grande lago dove in tutta tranquillità, si può fare anche il bagno o gli sport nautici come pedalò,canoa e vela.
Cavalli bianchi di razza Delta, molto simili a quelli della Camargue,sono parte di questo complesso e chi ama l'equitazione ha la possibilità di fare delle bellissime passeggiate.
La scelta della vita all'interno del villaggio ha due modalità:la prima è quella per chi cerca il massimo del relax e quindi decide di dedicarsi alle letture e al riposo totale magari sottoponendosi ai trattamenti di bellezza e qui la proposta è speciale!
Infatti il centro benessere,nell'ambito del progetto "Le Perle e i Percorsi del Benessere" ideato dall'Associazione "34 - Circolo Teorie Naturali" offre terapie alternative ed anche massaggi al corpo,con prodotti del territorio come la farina di riso o al sale di Cervia.
Chi invece decide per una vacanza-attiva può farsi trasportare dall'energia effervescente degli animatori che provvedono ad animare tutta la giornata. Le famiglie con bambini troveranno il modo di affidarli a persone competenti che organizzano per loro anche visite cultural-naturalistiche all'interno del Parco del Delta, per un contatto con gli animali,qui è possibile ammirare gli aironi rosa,o addirittura imparare come la frutta viene lavorata e trasformata.
Particolare non trascurabile è il poter portare in vacanza anche il proprio animale domestico!
Livia Elena Laurentino