lunedì 10 ottobre 2011

BOLOGNA - Dall'ottanio al ruggine,dai grigi al viola prugna sono questi i colori della collezione autunno-inverno 2011-2012 presentati da Degradè.


Degradè,che letteralmente significa "sfumature di colori" fa intuire che sono loro il "fil rouge" della collezione che vestirà le donne il prossimo inverno. La stilista MariKa Anastasia propone abiti leggeri,romantici e soprattutto versatili, per una donna che vuole vestire in modo pratico in ufficio, ma al tempo stesso essere elegante, se non c'è tempo per cambiarsi e uscire a cena. La sobrietà delle linee e i modelli consentono una straordinaria poliedricità dei capi,anche adatti ad una fascia molto ampia di età, proprio legata all'indiscutibile pregevolezza dei tessuti,come shantung e taffetà ed alle linee morbide ed estremamente fascinose.
Gli stessi tessuti vengono utilizzati per anche per confezionare soffici e avvolgenti piumini, magari impreziositi, da uno degli accessori di punta della nuova collezione: lo scialle. Sono scialli morbidi e impalpabili realizzati con innumerevoli strisce di seta pura arricciata di tonalità diverse e sfumate,per ottenere l'effetto "nuvola" che dona eleganza e charme a chi lo indossa.
Livia Elena Laurentino