domenica 9 ottobre 2011

BOLOGNA - I 50 anni di..vini delle Enoteche Amaduzzi


L'autunno così in ritardo e tanto atteso,è finalmente arrivato e come sempre ci porta a pensare ai suoi frutti,che quest'anno si preannunciano particolarmente pregevoli,parliamo in particolare di olio e vino.
L'annata dicono gli esperti sarà particolarmente felice,e riferendoci proprio al vino è importante ricordare che a Bologna proprio in questo periodo si celebrano i cinquanta anni di attività delle Enoteche Amaduzzi.
E' un evento da sottolineare in un momento di grande crisi economica,perchè l'impegno a continuare una attività oggigiorno deve avere grandi motivazioni.
In primis la passione è il collante che unisce la famiglia Amaduzzie che abbinata alla professionalità e una grande esperienza,hanno contribuito al successo della ditta che sa consigliare il cliente anche meno esperto ad un buon acquisto.
Da sempre in Bologna e provincia sono stati un punto di riferimento per chi vuole poter scegliere tra una vastissima gamma di vini, spumanti,champagnes e liquori,ma anche acqua,bibite,cioccolato,caramelle, coloniali,caffè, olio, aceti e dolciumi artigianali.
L'enoteca è giunta alla terza generazione di conduzione con la piena assunzione di responsabilità di Serena, nipote del fondatore Gino e figlia di Marco,che la affianca tuttora assieme alla moglie Mara nella gestione dell’azienda.
Serena è sommelier professionista ed ha la giusta grinta per proseguire il cammino appena iniziato...
Livia Elena Laurentino