venerdì 12 ottobre 2012

A Bologna si inaugura la quindicesima stagione del Teatro Navile


Il teatro Navile, teatro di formazione e dedicato alla musica - sotto la direzione di Nino Campisi - che, negli anni ha sempre mantenuto fede alla sua missione, abbinandola ad una decina di spettacoli, compirà in questo 2012, 15 anni di attività.
L'inaugurazione della stagione 2012-2013, avverrà venerdì 12 ottobre con "Il compleanno" di Harold Pinter. 
Cinque gli appuntamenti dedicati a Luigi Pirandello in collaborazione con il museo dell' autore di Agrigento. Ma il cartellone comprende anche i classici del teatro, da Pinter con  “Un leggero malessere”, a Jean Jenet con “Le serve” e due novità: ”Orgia Politica” e “Gesù legge Marx” di Enzo Pellegrino, filosofo e pittore. Spazio anche per la musica dal 27 ottobre con "Cieli Suburbani" del cantautore Paolo Piermattei, che oltre alle proprie canzoni interpreterà alcuni brani di Lucio Dalla col quale ha collaborato sin dal 2001.
 Ad affiancarlo una straordinaria Pia Tuccitto, espressione femminile del rock italiano e Nino Campisi che interpreterà brani di Baudelaire e di H.Hesse.
Fino a tale data, ( si inaugura sabato 13 ), in contemporanea il teatro ospiterà la mostra Dalla L a Dalla, l'omaggio di 19 artisti al cantautore bolognese che per anni ha frequentato il Teatro del Navile. 
 L'11 novembre prossimo, l'appuntamento musicale con “L'asino che volaaaa (Il meglio è da venire)” di Gabriel Zagni con il suo complesso e con figure sceniche di Federica Lenzi . (Clara Cremonini)
Info: 051.22 42 43