giovedì 14 agosto 2014

OZZANO - Ultime due serate di Agosto con Noi, il 17 anche Pia Tuccitto

Ultime due serate alla conclusione della 28 esima edizione di Agosto con noi, la maratona spettacolo-gastronomica che, nel pieno dell'estate crea un villaggio della solidarietà in Viale 2 Giugno davanti al Palazzetto delle Sport, ad Ozzano in provincia di Bologna. Ideata e organizzata da Umberta Conti e Sergio Principe, la manifestazione di anno in anno è cresciuta e si è arricchita di ospiti che sono presenti a titolo gratuito per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Ramazzini, polo internazionale per la ricerca sulla salute.
Il risultato di questo grande impegno, anche da parte dei volontari che, per tredici giorni, dedicano le loro serate lavorando nel grande ristorante all’aperto, vicino al palco degli spettacoli, si è concretizzato con la costruzione del nuovo polo oncologico recentemente inaugurato proprio ad Ozzano. Sono stati circa trecento gli artisti che hanno partecipato all'edizione 2014, alcuni dei quali presenti da diversi anni.

Domenica 17 saranno sul palco i ballerini della Scuola dei Maestri Gabusi, il comico di Zelig Marco Dondarini, Ofelia, il cantautore Manuel Auteri e la rocker Pia Tuccitto, già presente lo scorso anno, che interpreterà alcuni suoi successi tra cui la bellissima E...La kermesse  si concluderà la sera di lunedì 18, e come ogni anno, ha registrato un grande successo di pubblico che si traduce in una generosa raccolta di fondi a favore della ricerca operata dall' Istituto Ramazzini. Livia Elena Laurentino