giovedì 26 febbraio 2015

La pizza "verace" anche all'Aeroporto Marconi



E' stata inaugurata ufficialmente il 23 febbraio scorso, al Terminal Passeggeri dell’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, la Pizzeria Vecchia Malga, nata dalla passione di Stefano Chiari e di Luca Di Massa per i prodotti di qualità, con l’obiettivo ambizioso di diffondere l’unicità della Cultura enogastronomica italiana tra i viaggiatori di tutte le nazionalità in transito presso  l'aeroporto bolognese.
Dopo il taglio del nastro,  a due mesi dalla prima pizza sfornata (l'attività è iniziata il 28 dicembre 2014),  il locale ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Verace Pizza Napoletana” da parte dell’omonima Associazione,  marchio che viene assegnato solo a Pizzerie attentamente selezionate, che rispettano in toto le caratteristiche che una pizza deve possedere per essere riconosciuta come prodotto tipico: in Emilia-Romagna gli affiliati sono solo 7, nel mondo sono 525, di cui circa la metà in Italia.
Per “La Vecchia Malga”, Luca Di Massa ha voluto creare una pizza unica nel suo genere, la “Guglielmo Marconi”, che con i suoi ingredienti vuole raccontare la storia degli esperimenti dell’inventore bolognese sulla Collina dei Celestini: un vero e proprio storytelling in cui, ad esempio, i fagiolini rappresentano i segnali dall’alfabeto Morse e le acciughe la passione di Marconi per il mare!
Una simpatica festa, introdotta da Osvaldo Bevilacqua, indimenticabile conduttore di “Sereno Variabile” e rallegrata da un simpatico trio napoletano, con tante notissime canzoni. Clara Cremonini