martedì 3 febbraio 2015

Ryanair festeggia i 30 anni e un boom di prenotazioni dall'aeroporto di Bologna



Ryanair, la più importante compagnia aerea che opera in Italia, ha annunciato ieri un boom di prenotazioni per la sua programmazione estiva 2015 da Bologna, che - con 6 aeromobili, un totale di 34 rotte, 200 voli settimanali più voli aggiuntivi su Barcellona, Catania, Londra, Madrid e Siviglia - permetterà di trasportare circa 3 milioni di clienti all’anno, sostenendo così  3.000 posti di lavoro “in loco” presso l’Aeroporto di Bologna, secondo la ricerca ACI che conferma che ogni milione di passeggeri sostiene 1000 posti di lavoro “in loco” -
I clienti e i visitatori Italiani potranno scegliere questa estate tra 34 rotte da Bologna, inclusi i collegamenti per Bruxelles Charleroi (1 frequenza al giorno), Catania (2 al giorno) e Parigi (1 al giorno), e allo stesso tempo godere di posti assegnati, di un secondo bagaglio a mano gratuito, di un nuovo sito web, di una nuova app con carte di imbarco mobile, e dei nuovi servizi Family Extra e Business Plus, facendo di Ryanair la scelta ideale per le famiglie e per chi viaggia per affari o per piacere.
Il 2015 segna il 30esimo compleanno di Ryanair, che in 30 anni cresciuta fino a diventare la più grande compagnia aerea europea, trasportando 100 milioni di persone all’anno fra 30 paesi e permettendo ai clienti europei di risparmiare oltre 11 miliardi di euro ogni anno. In questa occasione, a Bologna,  Michael O’Leary di Ryanair, ha dichiarato alla stampa:
“I clienti e i visitatori italiani già scelgono Ryanair per le tariffe più basse, la grande scelta di rotte e il servizio clienti leader di settore. Ora possono anche prenotare i propri voli per l’estate 2015 sul nostro migliorato sito web o attraverso la nostra fantastica nuova app mobile... usufruire dei nostri servizi Family Extra e Business Plus e utilizzare i propri dispositivi elettronici personali in tutte le fasi del volo, poiché Ryanair continua a offrire non solo le tariffe più basse, ma molto di più.
Per festeggiare la nostra crescita a Bologna e il nostro 30esimo compleanno, stiamo mettendo in vendita 100.000 posti a partire da 19.99 euro per viaggiare a febbraio e Marzo, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì (5 febbraio). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti a visitare subito www.ryanair.com per evitare di perderli.

Clara Cremonini