lunedì 7 marzo 2016

8 marzo con Pro Bononia, l'associazione omaggia le donne con una conferenza dedicata

Incontro in Piazza Maggiore
Medioevo al femminile, tra realtà e mito: alcuni ritratti biografici e letterari” è questo il titolo della conferenza che l'associazione Pro Bononia ha scelto per festeggiare l'8 marzo, anticipando a martedì il consueto appuntamento mensile “I Mercoledì di Pro Bononia” .
L'Associazione, al suo secondo anno di attività, si pone come obiettivo quello di unire le diverse figure e competenze per valorizzare il patrimonio culturale, scientifico, musicale, storico-artistico e ambientale, affinché non vada disperso, e con una particolare attenzione rivolta ai giovani quali depositari del futuro.

Martedi 8 alle ore 18.00 nella Sala Europa del Gran Hotel Majestic, già Baglioni, nel centro storico di Bologna, la prof.ssa Beatrice Borghi, ricercatore e docente di Storia Medievale presso l' Ateneo bolognese, sarà la relatrice della conferenza che sarà preceduta dalla consegna della targa a Christian Duria, il diciannovenne friulano vincitore del concorso indetto dalla Pro Bononia per l'ideazione del proprio logo. L.N.