sabato 9 aprile 2016

All' Have a Glamorous Weekend di Bologna in anteprima il progetto solidale 2ndChance.



E' in corso a Bologna un piacevole fine settimana all'insegna dello shopping Have a Glamorous Weekend, in partnership con il mensile Glamour, che per la seconda volta si lega alla città per questa iniziativa, che ha avuto come madrina l'attrice Gabriella Pession. 
Centonovantai negozi coinvolti nella manifestazione che celebra la primavera con numerosi eventi, istallazioni e performance di vario genere nel cuore del centro storico. Nel “salotto buono”, la Galleria Cavour, dove hanno sede i marchi più prestigiosi è presente una mostra fotografica dell’artista americano David Bishop, dieci le gigantografie esposte, lungo il corridoio centrale, che hanno come tema “I Fiori”.
Evento nell'evento la presentazione, presso la Boutique Doria 1905, in anteprima assoluta della Capsule collection 2ndChance_Made in Carcere, una serie di papillon in seta pura realizzati artigianalmente dalle donne detenute del Carcere Borgo San Nicola di Lecce.




Il progetto è nato dalla collaborazione fra il brand no profit Made in Carcere e Doria 1905, con l'obiettivo del reinserimento sociale e professionale delle donne detenute e dell'utilizzo di materiali di recupero.
I papillon in seta venduti al prezzo di 39,00 euro, contribuiranno con parte dell'incasso a supportare il progetto 2nd Chance.








Il negozio Doria 1905, che presenta la collezione di cappelli primavera – estate, il tocco floreale a tema con l'
Have a Glamorous Weekend, ospita anche la pittrice Mara Guerrini che dipingerà in diretta un cappello della nuova collezione, oltre a presentare le sue floreali sciarpe in seta pura, mentre Luca Righi, titolare di Art’E, offrirà agli ospiti una degustazione guidata di fragranze floreali d'autore. Livia Elena Laurentino