lunedì 11 aprile 2016

" Luci ed ombre del legno " - il Simposio Tesino arriva alla Rocca Sforzesca di Dozza

In attesa della Vita -Vinzenz Senoner


E' stata inaugurata la scorsa settimana nella Rocca Sforzesca di Dozza la mostra “Luci ed ombre del legno..una mostra che viaggia” organizzata al Centro di Documentazione del Lavoro sui Boschi.
L'esposizione raccoglie 21 opere linee dei quattro vincitori dell’ultima edizione del Simposio del Tesino: Vinzenz Senoner di Santa Cristina (BZ), Dino Damiani di Grignasco (NO), Toni Venzo di Pove del Grappa (VI), Angelo Bettoni di Perloz (AO)ai quali viene affiancato Othmar Winkler, uno dei più rappresentativi maestri trentini del ‘900.





Il Simposio del Tesino è la manifestazione che da dieci anni, a metà estate, raduna una trentina di scultori internazionali, a quali viene donato un tronco di pino cembro alto 120 cm per 50 cm di diametro, dalle cui abili ed esperte mani verrà creata un'opera d'arte, attraverso le cui suggestioni e profumi  darà la possibilità di conoscere l'essenza di un territorio.
Ai vincitori viene data l'opportunità di far ammirare le proprie sculture in altre regioni italiane. 
Infatti dopo essere state esposte a Trento in gennaio e a Verona in febbraio, una volta concluso l'appuntamento imolese il 4 maggio p.v. Luci e ombre del Legno si sposterà dal 7 al 25 maggio a Monzuno (BO) nella Sala civica di Vado, dal 28 maggio al 23 giugno a Borgo Valsugana (TN) allo Spazio Klien e dal 25 giugno al 17 luglio a Vignola (MO) presso la Rocca.
Tutte le informazioni sono possibili visitando il sito internet www.luciedombredellegno.it
Livia Elena Laurentino