martedì 2 agosto 2016

Ozzano (Bo) - Dal 3 al 16 agosto torna AGOSTO con Noi - spettacoli e gastronomia

Domani sera a Ozzano,  dal grande palco allestito in viale  2 giugno nel piazzale antistante il Palazzetto dello Sport  partirà la trentesima edizione di  Agosto con noi,  organizzata da Umberta Conti e Sergio Principe. Ogni anno  la manifestazione ha come obiettivo la raccolta di fondi finalizzati al finanziamento dell'Istituto Ramazzini - centro di ricerca internazionale per la prevenzione dei tumori e delle malattie ambientali. La serata del 3 agosto, oltre allo spettacolo di fuochi d'artificio,  si aprirà con numerosi ospiti tra cui la cantautrice Pia Tuccitto che con Federica Lisi Bovolenta farà un estratto del loro spettacolo  Ioelei", Franz Campi , Giorgio e le magiche fruste di Romagna, Angela Sette, Paolo Mengoli e Marco Ligabue.
La particolarità di questa manifestazione  è quella di proporre ogni sera uno spettacolo composito che coinvolge non solo vari generi musicali, ma spazia dalla comicità, al teatro,  al ballo. Pilastro  di questa kermess è il grande stand gastronomico, dove ogni sera vengono servite specialità locali, dai tortelloni alle tagliatelle, dalle rane fritte alla trippa, da infaticabili volontari, il suo lavoro è fondamentale perchè rappresenta il contributo economico al Ramazzini , visto che gli spettacoli sono gratuiti.
Giovedì 4 sul palco ci sarà la Little Tony Family  mentre chiuderà lo spettacolo Ella Amstrong, in tournèe in Italia,  Grandi ospiti  arricchiranno anche le serate seguenti fino al 16 agosto.  La redazione