Conto alla rovescia mancano solo 3 giorni al 14 febbraio e per festeggiare San Valentino con la persona amata, ecco un modo nuovo e davvero unico per rendere più " frizzante " la vostra serata. E' arrivato Perrier Ginger Lover, il cocktail firmato Mixology by Perrier, si tratta un mix esclusivo a base di acqua Perrier ed ingredienti che avete ogni giorno a portata di mano , ma solo un guru della mixologia d’avanguardia come Laurent Greco, Patron della Liquid Chef di Parigi avrebbe potuto realizzarlo. Il sapore della birra allo zenzero, consumata principalmente con le calde temperature delle isole dei Caraibi, si fonde con la gastronomia asiatica, dove Laurent ha scoperto e provato la combinazione mela-zenzero.
Ecco dunque la ricetta da richiedere nel vostro locale preferito o da preparare voi stessi per "accendere" una serata speciale :
1- Tritare finemente lo zenzero e mela verde con un coltello. Lo zenzero fresco contiene un olio essenziale naturale che rilascia rapidamente i suoi aromi. Questo significa che i sapori possono essere modificati dalla frutta scelta.
2- Riempire l’infusore di tè con il trito di zenzero/miscela di mela verde e mettere da parte. Se non si ha una palla da tè, è possibile utilizzare un piccolo setaccio fine per infondere la miscela.
3- Tagliare una fetta di 1 cm di spessore di mela verde, da intagliare a forma di fulmine con la punta del coltello.
4- Al momento di servire, mettere l’infuso già pronto in un bicchiere da Martini, dove versare una quantità di acqua Perrier fresca, tale da riempire il bicchiere a 3/4. Lasciare in infusione per qualche secondo. Attenzione, quanto più a lungo l’infuso rimane a sedimentare, tanto più pronunciato sarà il sapore del preparato.
Per un cocktail dal gusto unico e sensuale e ...assolutamente ANALCOLICO.
Livia Elena Laurentino