venerdì 4 ottobre 2013

BOLOGNA - Inizia il 5 ottobre la stagione del Teatro Al Navile

 
 Si inaugura sabato 5 ottobre la stagione 2013 2014 del teatro al Navile diretto da Nino ì Campisi, con SPR trio che terrà un concerto con atmosfere di fine anni '70. 
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all'AGEOP.  

La musica  sara in cartellone anche con " Cieli suburbani" di Paolo Piermattei il 9 novembre e il 7 dicembre con un nuovo progetto della cantautrice Pia Tuccitto e Paolo Piermattei. 
 Il 25 gennaio 2014 sarà la volta del SounLab experience con un gruppo di musicisti composito provenendo da varie parti d' Italia. Sabato 1 febbraio Maldestro in concerto, cantautore che si ispira al teatro di Giorgio Gaber ma con tematiche personali. 
Venerdì 7 e sabato 8 febbraio Michele Zizzari e Ivano127Rosso  presentano “Moto neopoetico partenopeo”, una performance di musica e poesia contemporanea.

La prosa riserva a Pirandello tre spettacoli: 25 e 26 ottobre con " Cecé"  atto unico con Agnesi Corsi,Alessandro Fanti, Leonardo Galotto con la regia di Nino Campisi, il 13 e il 14 dicembre con " La morsa"   atto unico seguito da " Leonora,addio"  tratto da Novelle per un anno .il 14 e il 15 febbraio la trilogia si conclude con " All' uscita " e " L'altro figlio"  sempre con la compagnia di Nino Campisi. 
Altri spettacoli di Jean Genet, Ludovico Ariosto, Piergiuseppe Francione e di Enzo Pellegrino che il 18 e 19 ottobre metterà in scena " Gesù legge Marx " con Nino Campisi nel ruolo di attore e regista.
Torna dal 1 al 4 marzo la seconda edizione de " La strada e la stella " il progetto di diverse forme artistiche  dedicato a Lucio Dalla.
 Chiude la stagione "II compleanno " di Harold Pinter sempre della compagnia di Campisi.  Livia Elena Laurentino